Museo e Fortezza Multimediale

Werk Gschwent di Lavarone, oggi meglio noto come Forte Belvedere, fu progettato dal tenente del Genio ing. Rudolf Schneider e realizzato tra il 1908 e il 1912 poco lontano dall’abitato di Óseli, su uno sperone di roccia calcarea, la costruzione serviva a difendere il confine tra Italia e Autria-ungheria. Oggi il forte è adibito a museo della prima guerra mondiale, con oggetti e manufatti dell'epoca e installazioni multimediali capaci di far rivivere l'atroce esperienza della Grande Guerra.

More

Mountainbike,  trekking, escursioni...

1oo km dei forti: Il percorso cicloturistico è munito di apposita segnaletica direzionale, è percorribile in tutta sicurezza. Si compie in 3 circuiti indipandenti l'uno dall'altro: 52 km altipiano Folgaria, 24 km altipiano Lavarone, e 27 km altipiano Luserna.

Servizi: L'hotel si trova in posizione centrale e offre servizi gratuiti, garage, angolo lavaggio bici. angolo con atrezzatura riparazioni, cartine percorsi, lavaggio indumenti sportivi, preparazioni di merende e lunch packets.

More

 Sci, Natura, Ciaspole, Fondo

Sull'Altopiano Cimbro ci sono due caroselli sciistici: Lavarone Ski, Folgaria ski con 80 Km di piste con innevamento programmato.

Alla partenza dello Ski Center Lavarone: parco neve attrezzato con 2 tapis-roulant, 1 slittinovia con pista slitte, 2 piste tubbing con gommoni in completa sicurezza, 2 campi scuola sci, giochi gonfiabili, miniquad con pista sulla neve

More

 Ricco buffet e prodotti tipici

Vi aspetta di buon mattino con un prelibato ricco e variegato buffet di colazione dolce e salato, pane fresco del forno di paese, torte e biscotti fatti in casa, freschi croassant, cereali, frutta secca, yogurt, frutta sciroppata, marmellate, burro, miele, Nutella e centrifughe di frutta.

Pranzo e cena con due menù a scelta. Ricco buffet di antipasti, verdure e insalate.

More

Un antica lingua- il Cimbro

Luserna, un piccolo paesino di montagna a 1333m. a pochi chilometri da Lavarone (circa 10 minuti di macchina), localizzato a Sud Est di Trento, rappresenta ormai l’ultima isola dove la lingua cimbra, un antico Bavarese, viene ancora correttamente parlata. A Luserna oltre al caratteristico paese si può visitare il museo centro documentazione dove è sempre presente una mostra.

More

 Il lago più antico dell'arco alpino

Il lago di Lavarone è un piccolo lago che si trova a pochi metri dall'Albergo Bertoldi. Presenta una superficie di 64.000 m² con una profondità massima di 17 metri. È uno dei laghi più antichi dell'arco alpino; il suo fondo, infatti, è posto su una dolina a piatto, impermeabilizzata, dovuta ad uno sprofondamento risalente al 210 a.C. Sul lago si narra anche una leggenda.... chiedi ad Andrea di raccontartela.

More